Le notizie

Evento conclusivo PET EDUCATION

Evento Conclusivo Progetto Provinciale “PET EDUCATION”

L’evento conclusivo del progetto “Pet Education” inserito nel Catalogo del Piano Strategico per la promozione della Salute nella Scuola a.s. 2023-2024, si terrà presso l' ISTITUTO COMPRENSIVO “DON SAVERIO BAVARO – MARCONI” - Scuola dell’infanzia, GIOVINAZZO Via ALDO MORO 4, in data 20 Giugno ore 9.00.

incontro con l'autore3

Incontro con l'autore

Grande entusiasmo ha suscitato l’incontro degli alunni delle classi terze e quarte della scuola Primaria dell’I.C. "Don S. Bavaro-Marconi" con lo scrittore Gianluca Caporaso, autore del libro "Il Signor Conchiglia" presso la Cittadella della Cultura nel pomeriggio del 3 giugno 2024.

manifestazioni sportive

“FESTE DELLO SPORT” Scuola Primaria – a.s. 2023/2024

Nella settimana dal 27 al 30 maggio 2024 nei rispettivi plessi di scuola primaria Don S. Bavaro e Papa Giovanni, si sono svolte le giornate di sport e movimento che ha coinvolto gli alunni in giochi di squadra, percorsi motori di destrezza e coordinazione.

Il nonno mi racconta3

"Il nonno mi racconta"

Anche quest’anno il Progetto/concorso: “Il Nonno mi Racconta” promosso dall’Associazione Culturale Touring Juvenatium con la collaborazione della Fondazione “Famiglia Piscitelli D’Agostino” di Giovinazzo dal titolo “Nonno quando avevi la mia età”, si è concluso con grande successo.

frutta e verdura nelle scuole

Frutta day

Mercoledì 29 maggio si è tenuto presso lo spazio polifunzionale del plesso don S. Bavaro il “Frutta Day” l’evento conclusivo del programma “Frutta e verdura nelle scuole” promosso dall’Unione Europea, realizzato dal Ministero dell'agricoltura in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del merito, il Ministero della Salute, le Regioni e Province di Trento e Bolzano.

etwinning1

Grazie eTwinning!

Durante l’anno scolastico 2023/2024, gli studenti della prima E della scuola secondaria di I grado “G. Marconi” dell’Ist. Compr. “Bavaro-Marconi” di Giovinazzo hanno partecipato con entusiasmo al progetto eTwinning intitolato “The castels beside and inside us”.

giornata della Terra

22 Aprile 2024: Giornata mondiale della Terra.

Anche quest’anno tutti gli alunni del nostro Istituto Comprensivo hanno celebrato questa giornata con tante attività educative e pratiche.

Bandi e avvisi

Avviso di pubblicazione dei bandi di concorso per soli titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali del personale ATA-Province di Bari e Barletta-Andria-Trani

orchestra2

"Musica maestro" : a scuola con l'Orchestra Sinfonica

Il nostro I.C. “don S. Bavaro-Marconi” ha accolto calorosamente sabato, 6 aprile 2024, nell’anfiteatro del plesso “don S. Bavaro”, l'Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari diretta dal maestro Nicola Colafelice.

incontro con l'autore

Incontro con l'autore

Nell'ambito del progetto lettura per la scuola secondaria di primo grado del nostro istituto comprensivo, gli alunni delle classi terze hanno avuto la possibilità di leggere di Tina Montanaro "Non ci avete fatto niente", della casa editrice DeAgostini.

autismo2

Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo

Anche quest'anno il nostro Istituto, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo, ha dato voce ai bambini e ai ragazzi, al loro diritto di essere "meravigliosamente...Unici".