Incontro con l'autore

incontro con l'autore3

Grande entusiasmo ha suscitato l’incontro degli alunni delle classi terze e quarte della scuola Primaria dell’I.C. "Don S. Bavaro-Marconi" con lo scrittore Gianluca Caporaso, autore del libro "Il Signor Conchiglia" presso la Cittadella della Cultura nel pomeriggio del 3 giugno 2024.

L’evento rientra nel Progetto Lettura promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune i Giovinazzo con la collaborazione della Libreria Laterza di Bari.

Maria Laterza ha presentato l’autore, insignito di premi nazionali significativi come il Premio Elsa Morante; la Dirigente Scolastica del nostro istituto, prof.ssa Giovanna Domestico, ha ricordato l’importanza del racconto e della parola con la sua potenza comunicatrice ed ha avviato un momento di dialogo intenso e profondo con i veri protagonisti del pomeriggio ovvero gli alunni ed i loro genitori.

Gianluca Caporaso si è dimostrato un grande affabulatore ed ha confermato la sensazione che i piccoli lettori con le loro docenti avevano già percepito attraverso la lettura del suo libro, cioè che il racconto fantastico avesse tante eco.

Caporaso ha affascinato grandi e piccini nel raccontare alcuni passaggi del suo libro; ha risposto volentieri alle infinite domande dei bambini ai quali ha dedicato poi del tempo nel rilasciare gli autografi.

È stata un'esperienza che i nostri alunni, con i loro genitori, porteranno nel cuore, così come è entrata nel loro cuore questa storia fantastica che ha permesso loro di conoscere la vera storia di Alan Kurdi, lo sfortunato bambino portato dalle onde su una spiaggia nel tentativo di cercare pace e libertà.

Sulla pagina FB della Libreria Laterza dicono di noi…. https://www.facebook.com/librerialaterza/?locale=it_IT

Incontro con l'autore  incontro con l'autore 1

Notizie Tag pagina: Iniziative