"Il nonno mi racconta"

Anche quest’anno il Progetto/concorso: “Il Nonno mi Racconta” promosso dall’Associazione Culturale Touring Juvenatium con la collaborazione della Fondazione “Famiglia Piscitelli D’Agostino” di Giovinazzo dal titolo “Nonno quando avevi la mia età”, si è concluso con grande successo.

Il giorno 29 maggio, infatti, alle ore 16:30, nell’auditorium del plesso don S. Bavaro gli alunni delle classi QUINTE, protagonisti dell’evento, alla presenza dell’Associazione, della dirigente Prof. Giovanna Domestico, dei genitori e dei NONNI, hanno illustrato i propri elaborati, tutti realizzati con tecniche differenti, frutto di un lavoro di ricerca e valorizzazione delle nostre radici attraverso  la voce dei nonni.

L’evento, lietamente intervallato da brani musicali proposti dalla stessa Associazione, si è concluso con la cerimonia di premiazione di tutti gli alunni ai quali sono stati donati dei sussidi utili alla didattica e un attestato di merito in ricordo della suddetta iniziativa.

“Una società vive nelle sue tradizioni, in esse riflette la sua identità e attraverso di esse si riconosce”. Grazie nonni!

Il nonno mi racconta1     Il nonno mi racconta

Notizie Tag pagina: Iniziative