“Giochi…senza frontiere!”

Venerdì 12 settembre l’Istituto Comprensivo “Don S. Bavaro – Marconi” ha inaugurato l’anno scolastico 2025/2026 con una festa di accoglienza dal titolo “Giochi… senza frontiere”, dedicato agli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado.

La giornata ha avuto come obiettivo principale quello di favorire un ingresso sereno e inclusivo nella comunità scolastica, attraverso attività ludiche, laboratori creativi, giochi motori e momenti musicali: bambini e ragazzi hanno potuto così conoscersi e condividere esperienze in un clima di festa e collaborazione.

Questo speciale momento ha voluto sottolineare anche i valori di pace, rispetto, amicizia e valorizzazione delle differenze, promuovendo un’idea di scuola come luogo di crescita personale e collettiva. L’espressione “senza frontiere” richiama infatti l’abbattimento di barriere culturali e sociali, in favore di una comunità aperta e inclusiva.

 

Con “Giochi… senza frontiere”, l’Istituto “Don S. Bavaro – Marconi” rinnova il suo impegno a costruire una scuola capace di accogliere, valorizzare e unire.

giochi senza frontiere  giochi senza frontiere

giochi senza frontiere

giochi senza frontiere

giochi senza frontiere

Notizie Tag pagina: Iniziative