Benvenute classi prime! a.s. 2026-27 - Avvio a.s. 2026-27

Accoglienza e orario provvisorio

Accoglienza a.s. 2026-27

Le attività didattiche avranno inizio venerdì 11 settembre 2026

con l'accoglienza delle classi prime e delle classi/sezioni di ogni ordine

In quella giornata saranno rispettati i seguenti orari:

Scuola Infanzia

Alunni 3 anni:  Plesso Pansini ore 10:30 - Plesso Wojtyla ore 10:00 Festa di Benvenuto: gli alunni accompagnati da un adulto parteciperanno solo alla manifestazione di accoglienza

Alunni 4-5 anni: Plesso Pansini - Plesso Wojtyla ore 8:30 - 12:00

Scuola Primaria

Classi Prime: Plesso Don S. Bavaro ore 9:00 - 11:00 - Plesso papa Giovanni XXIII ore 10:00 - 12:00 Festa di Benvenuto: gli alunni saranno accompagnati da un adulto e dopo la manifestazione di accoglienza con le docenti proseguiranno la loro giornata scolastica fino all'orario indicato.

Classi Seconde, Terze, Quarte, Quinte : presso i rispettivi plessi ore 8:00-12:00

Scuola Sec. I grado

Classi Prime:  Plesso Marconi ore 8:30 - 11:30 Festa di Benvenuto: gli alunni saranno accompagnati da un adulto e dopo la manifestazione di accoglienza con i docenti proseguiranno la loro giornata scolastica fino all'orario indicato.

Classi Seconde e Terze: inizieranno la frequenza lunedì 14 settembre ore 8:00 - 11:55

ORARIO SCOLASTICO 14-18 settembre 2026

L'orario provvisorio delle prime settimane è condizionato dalla persistenza di elevate temperature. 

Si consiglia di venire a scuola con abbigliamento leggero ( per infanzia e primaria la cosiddetta "divisa" : t-shirt bianca e bermuda/pantaloncini/gonne blu; per la scuola secondaria bermuda, t-shirt e vestiti composti), acqua e merende leggere.

Scuola Infanzia*: Plesso Pansini ore 8:00 - 11.50 - Plesso Wojtyla ore 8:10 - 11:50

*per gli alunni di 3 anni le docenti comunicheranno ai genitori gli orari per la fase di inserimento

Scuola Primaria:  in tutti i plessi ore 8:00-12:00

Scuola Sec. I grado: dalla 1^ alla 4^ ora