2 febbraio 2024 -TUTTI SPAIATI E COLORATI!

Calzini spaiatiOggi, in tutti i plessi dell’I.C. Don Bavaro – Marconi, si è celebrata la Giornata Internazionale dei calzini spaiati: un modo leggero, simpatico ed efficace che sensibilizza tutta la comunità scolastica a riflettere sul tema dell’inclusività, sul rispetto reciproco e  sull’apprezzamento della diversità, che significa saper guardare altrove e scoprire che un cambio di prospettiva crea stupore, curiosità e arricchimento.

Con divertimento e con tanta energia le alunne e gli alunni, le docenti e i docenti hanno espresso la felicità di ritrovarsi, come ogni giorno, tutti spaiati, ma tutti uguali e tutti speciali.

Nel pieno spirito di questa giornata tutte le classi del nostro Istituto Comprensivo hanno svolto delle attività: calzini di carta, calzini con collage, calzini in pixel-art, calzini indossati e calzini stesi.

Ecco alcuni scatti….

Calzini spaiatiCalzini spaiati