PNRR - Animatore Digitale nella scuola 4.0

Nell'ambito della Linea di Investimento PNRR per la Transizione Digitale presso il nostro Istituto si svolgerà un corso di formazione di 25 ore in modalità blended. Il corso prevede la realizzazione di attività laboratoriali per il potenziamento delle metodologie didattiche digitali di docenti della scuola primaria e secondaria di I grado coerentemente alle risorse strumentali acquisite con la linea di investimento PNRR Scuola 4.0 e con le Linee guida STEM 2023. La modalità di erogazione è blended perché prevede 4 lezioni in presenza della durata complessiva di 8 ore, 11 ore di studio e di approfondimento su piattaforma elearning, 6 ore di sperimentazione in classe del project work.

E' possibile iscriversi al corso dal 15 marzo al 25 marzo attraverso la piattaforma SCUOLA FUTURA - ID 246055

PROGRAMMA GENERALE DEL CORSO: La Gamification nella didattica - Uso delle app di Gamification - La Gamification con gli strumenti della piattaforma Google Workspace - Il Coding - App per il Coding - Coding con la piattaforma Google Workspace  - Il Coding su Ipad - La Robotica - Attività con Lego Spike, iRobot e altri moduli di robotica

FORMATORE

Danilo Marano